ETICA

cotone biologico

COTONE BIOLOGICO

Limitlex ha scelto il cotone biologico: grazie a Stanley Stella, azienda olandese recentemente inserita tra i primi sedici leader mondiali di approvvigionamento di materiali sostenibili, i nostri prodotti vantano un tessuto in cotone organico di altissima qualità, morbido, traspirante e soprattutto ipoallergenico.

Nel coltivarlo non sono utilizzati pesticidi o sostanze chimiche che si rivelerebbero dannose sia per chi le lavora sia per chi le indossa.

I nostri indumenti sono il frutto di una scelta consapevole, che pone al centro della propria visione l’autenticità e la correttezza.
Capi che si è fieri di indossare e di vendere, con l’obiettivo di innescare un cambiamento all’interno dell’industria tessile.

Stanley/stella ha voluto far certificare la sua filiera dalle migliori associazioni per dimostrare il suo impegno e rispetto per l'ambiente in ogni singola fase di lavoro. Questi sono i suoi certificati : GOTS, PETA, FAIRWEAR E OEKO-TEX.

STAMPA DIGITALE

La stampa è una fase fondamentale nel processo di produzione di una t-shirt: è importante mantenere i colori originali dell'immagine per realizzare una stampa di qualità, leggera al tatto e il meno ruvida possibile.

Per questo motivo Limitlex ha scelto la Kornit Storm HD6, una stampante sostenibile e dotata di tecnologia all’avanguardia. Attraverso la stampa digitale diretta, la Kornit attua un processo totalmente privo di acqua, evitando quindi lo spreco e l'inquinamento di quest'ultima.
Inoltre, gli inchiostri "Neo Pigment" a base acquosa sono privi di metalli pesanti, ciò li rende non tossici ed ecologici al 100%.
La stampa digitale è una scelta tecnologica, etica, conveniente e di alta qualità, qualsiasi sia l’esigenza di stampa su indumenti e prodotti tessili rappresenta l’abbandono definitivo dei processi di produzione tossici. 

stampante digitale kornit hd6
Etichette e cartellini Limitlex

ETICHETTE E CARTELLINI


Hai mai fatto caso all'etichetta di un capo d'abbigliamento? E al cartellino?

Spesso vengono ignorati, ma Limitlex, grazie al nostro produttore ufficiale, Varcotex, vuole farti scoprire anche questi dettagli:

- Etichetta Biolabel: totalmente sostenibile, realizzata con materie prime naturali al 100%, riciclabile, biodegradabile, plastic free, ipoallergenica e traspirante.

- Cartellini prodotti con carta patinata bianca certificata FSC 300gr, stampa in quadricromia e lacciolo 100% di cotone bianco.

Packaging Limitlex che si appende al muro e diventa un quadro.

PACKAGING

Siamo abituati ad aprire o scartare il pacco che ci è appena arrivato velocemente, qualsiasi sia il contenuto: un capo d’abbigliamento, un libro ordinato online o un oggetto delicato.

E il packaging, che fine fa?
Il 99% delle volte, lo buttiamo.

Limitlex ha scelto di creare un prodotto unico: il primo packaging che invece di essere buttato si trasforma in un quadro da esporre nella propria casa diventando un vero e proprio accessorio di arredo.
Un packaging cool e responsabile : realizzato con carta certificata FSC.

Il nostro grazie va a Gian Marco e la sua azienda, Pavarotti Fashion Packaging, con la quale abbiamo ideato questo prodotto di cui andiamo molto fieri.