Produzione ed origine dei capi.
Capi di maglieria: Vengono progettati, creati e confezionati in Italia, più precisamente a Castelfranco Emilia da artigiane italiane. I filati sono tutti 100% cotone o 100% lana merino extrafine.
Capi in jersey di cotone: Il cotone è organico e arriva dal Bangladesh ma gode dei certificati internazionali GOTS, PETA E FAIRWEAR che tutelano i lavoratori, gli animali e vietano l'utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche. Le stampe, l'etichettatura e la confezione sono realizzati in Italia, tra Parma e Bassano del Grappa.
Giacche e pile: Sono realizzati in Belgio con poliestere riciclato certificato GRS, che è il più importante standard internazionale volontario per i tessuti riciclati. In seguito, i capi vengono etichettati, ricamati e confezionati in Italia, tra Parma e Bassano del Grappa.
Etichette: Le etichette dei capi Limitlex sono 100% biodegradabili, sono infatti composte da cellulosa e possono essere gettate tranquillamente nell'umido. Vengono prodotte a Carpi e sono plastic free, ipoallergeniche e riciclabili.